Geofisica vero secondo l'orologio di Jaeger-LeCoultre ha una lancetta dei secondi che salta in avanti solo una volta al secondo. Come ha fatto questo non ortodosso automatica alzarsi sotto il nostro attento esame? Scopritelo in questa recensione dai nostri archivi, con foto originali di OK-Fotografia.
Il successo duraturo del Reverso consente riposo per le menti creative a Jaeger-LeCoultre. Il Dizionario, con il suo caratteristico, di forma rettangolare, caso orientabile, ha un posto apparentemente permanente nella hit parade di orologi. Ma i disegni rettilinei sono solo una piccola parte del mercato degli orologi. JLC voleva un modello di turno che potrebbe diventare tanto un successo, e un simbolo del marchio, così come il Reverso.

Con questo in mente, Jaeger-LeCoultre ha iniziato un esperimento nel 2014 con il debutto di un orologio in edizione limitata che rivivere Geofisica del marchio dal 1958. JLC fatto 300 di questi tributo orologi in oro rosa, 800 in acciaio e 58 in platino.
Il successo di questa edizione limitata incoraggiato JLC per iniziare la produzione in serie di una nuova famiglia di orologi Geofisica scorso anno.A partire da metà gennaio, prima della fiera SIHH di Ginevra, dove JLC svela i suoi nuovi orologi per l'anno, ci sono stati due modelli Geofisica, ognuno disponibile in oro rosa o in acciaio inox. Uno è il Geofisica Universal Time, un timer mondo. Per trasmettere un punto di vista geofisico globale, la mappa del mondo sul quadrante dell'orologio viene disegnato in proiezione circumpolare da un punto immaginato di sopra del Polo Nord. lacca blu è utilizzato per descrivere gli oceani. L'altro orologio Geofisica è il sobrio aspetto Vero Seconda. Questo è l'orologio abbiamo sottoposto al termine, l'esame hands-on.

La lunga, centro-montato lancetta salta attraverso 60 incrementi come se fosse alimentato dal motore a passo di calibro quarzo. salto non convenzionale della mano attira ooh e aah da intenditori che lo riconoscono come il segno rivelatore non di un orologio al quarzo, ma di un orologio meccanico con un vero secondi (aka dead-beat secondi) del dispositivo, una vera rarità.
E 'affascinante osservare la lancetta dei secondi saltando appunto da un indice per il prossimo. Come se il vero secondo era risvegliato il nostro scienziato interiore, si raggiunge per la lente di ingrandimento una orologiai e sentiamo la nostra ammirazione crescere come vediamo come fatto con precisione l'orologio è. La lunghezza della lancetta dei secondi è perfetta. Anche dopo che la mano ha chiuso il cerchio, non la minima deviazione può essere rilevato. Gli indici sono posizionati con precisione e il quadrante è meticolosamente centrato, quindi non c'è mai l'ombra di un dubbio su quale indice della mano sta puntando.