2016年9月6日星期二
Le Prove di Giorgione: A. Lange & Söhne Datograph Up/Down.
Pensavo che, avendolo ingrandito, avrebbe perso di armonia: ma non è cosi.
Cerco di raccontarle allora cosa ho provato ad averlo al polso per tanti giorni di seguito. Innanzi tutto una giusta dose di paura: è un orologio che non ostenta il suo prezzo (72.000 euro) ma è sempre una bella responsabilità girare con un valore del genere al polso. C’è la paura di rovinarlo, di essere scippati, di perderlo… Tutte paure superate dopo averlo indossato per un paio di giorni. È un orologio per persone che amano l’ understatement (o la classe che dir si voglia): solo chi davvero conosce gli orologi vi farà i complimenti. Con il suo cinturino blu chiaro opaco riesce ad essere portato sia con i Jeans che con l’abito: fa sempre un’ottima figura quando esce dal polsino.
L’ho mostrato ad un po’ di amici: appassionati e non. Gli appassionati erano curiosi di vederlo: in Italia non ne sono arrivati altri (ho provato orologio nella prima settimana di Giugno) e se lo sono osservati con cura. Hanno commentato in maniera positiva l’orologio ed in maniera superlativa il meccanismo. I non appassionati lo hanno trovato bello ma si sono spaventati quando ho detto il prezzo. Mi hanno chiesto spiegazioni ma non è facile spiegare i prezzi odierni degli orologi a degli appassionati, figuriamoci a persone che non seguono orologeria.
Walter non credo sia il caso di dilungarmi ulteriormente: la prova è stata superata alla grande e, continuando, sarei portato da emozioni che ha suscitato in me l’orologio ad essere poco obbiettivo tanto da sembrare di parte. E non voglio.
Ritorno quindi alla prima frase della mia lettera: necessità di una spiegazione che, mi auguro di cuore, potrà accettare. Non trovo più l’orologio. Ho ancora la scatola in cui me lo avete consegnato ma ieri, mentre non lo stavo guardando si è volatilizzato. Secondo me qualcuno lo ha preso senza che me ne accorgessi, oppure si è nascosto lui da qualche parte: e non so come fare. Sono però certo Walter che lei ne abbia parecchi altri. Cosa è un solo orologio per una persona come lei che ne ha cosi tanti? Se dovessi ritrovarlo mi farò vivo io, non si preoccupi.
Grazie per avermelo fatto provare e mi scusi ancora.vedere di piu Swiss Rolex e Tag Heuer Mikrotimer
订阅:
博文评论 (Atom)
没有评论:
发表评论